giovedì 24 maggio 2012

TEST APPERCETTIVO DEDUTTIVO - 1

***

A me piace giocare! Mi piace la competizione, la sfida, anche con me stessa e logicamente cerco, nel limite del possibile e  delle mie capacità, di vincere ... in questo caso però non so se mi convenga giocare ... comunque, l'esito di questo strano gioco (lo prendo come tale) soprattutto se negativo potrebbe aiutarmi per conoscermi meglio e correre ai ripari nel caso in cui ci fossero delle falle ...

Nella famosa libreria di mio marito, ho scoperto queste 12 tavole del 1959 con relative diciture. 
Sono test di valutazione medico-psicodiagnostici per medici di medicina generale. Dovrebbero servire per poter individuare, nei loro pazienti, cause di malattie o disagi, prescrivendo poi cure e medicine specifiche suggerite dalle Case Farmaceutiche produttrici. Tutto questo  considerando l'anamnesi del paziente (storia clinica-familiare), il malessere riferito in quel momento  e, l'esito del test. 

Per chi volesse cimentarsi come psicologo di se stesso ... ecco le tavole.



Cliccando due volte sulle immagini e scritti si ingrandiscono



***




























 ***

















***















  






***





















***


Continua ...Qui


Tavole postate 4 di 12



11 commenti:

  1. Molto interessante, ho fatto questi test e ritrovo le mie caratteristiche.
    E' meraviglioso aggirarsi in una libreria è come entrare nel mondo della conoscenza a cercare e scoprire esperienze di vita che ne arricchiscono la tua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male Gabriella che non ti sei persa! Molto belle le tue parole e vera la tua osservazione. Un abbraccio

      Elimina
  2. Serena sono venuta a ringraziarti per essere fra i miei followers, e per le mail che mi hai inviato, ieri sono venuta a trovarti, di corsa e senza avere il tempo per commentare... poichè volevo sbirciare, curiosare, leggerti e guardare, stamani sono qui, già soddisfatta di quello che sto vedendo... proseguo in questa gradevolissima visita.
    Buona giornata
    Gingi La streghetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gingi, anche io ti ringrazio molto e la tua visita mi lusinga. A quanto pare siamo tutte sempre di corsa,(anche la Carla qui sotto) in perenne stato d'ansia per quel treno che sta per partire e non ci aspetta ... Quando ho cliccato l'ok per pubblicare i commenti, avevo dato prima un'occhiata veloce ma non potevo rispondere subito perchè ero "di corsa". Però, mentre facevo "quell'altro" inderogabile, la mia mente cercava di buttare giù una risposta al tuo commento. Mi sono bloccata già all'introduzione ... Ciao Strega, Cara Strega, no, Grazie Strega nemmeno ... mi sembrava e tutt'ora mi sembra di darti un appellativo dispregiativo che non meriti assolutamente perchè sei tutt'altro che strega, anche se il nick è stata una tua scelta ponderata. (Sì lo so il perché di Strega Bugiarda) ... Meno male che mi hai tolto d'impaccio: Cara Gingi sono veramente contenta di aver fatto la tua conoscenza ufficiale ... ci vediamo sui blog. Buon proseguimento di serata. Un abbraccio, Serena

      Elimina
  3. Molto interessante, ora sono un pochino di corsa, ma tornerò per approfondire meglio.ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla ... non preoccuparti, lo so che passi velocemente perchè hai sempre la neve in tasca! Un abbraccio, Serena

      Elimina
  4. Hahaha, ho fatto il test è per una svampita come me.... essere condiderata più che normale, con perfetta percezione del mondo e senza ansie hahah è un traguardo.
    Un sorriso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che non sono solo questi ... ce ne sono altri otto nei quali potresti inciampare!
      Scherzo, che tu abbia la percezione del mondo che ti circonda si intuisce e si sente perfettamente. Lo dimostrano molto bene i tuoi intelligenti, ed equilibrati scritti. Ricambio il sorriso

      Elimina
  5. o mammaaa.. sono un pò in crisi :-(
    ho sempre odiato questi test..
    però di, visto che l'hai postato, stasera mi vado a leggere tutti i quesiti con calma. Magari finalmente incomincio a capirci qualcosa.

    RispondiElimina
  6. Cara Vaty, non credo tu abbia bisogno di psicanalizzarti! Ci mancherebbe che per fare i test tu entrassi in crisi: mi dispiacerebbe non sai quanto. Devi mantenere intatte la tua solarità e dolcezza che sono le tue prerogative. Un bacione

    RispondiElimina
  7. Mi sono già espresso a ... ritroso. Qui aggiungo, invero, che per il 1959 erano una cosa abbastanza all'avanguardia.

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti non è attivata.
Ringrazio anticipatamente per la Vostra gradita visita e per le Vostre gentili parole che saranno lette con interesse e piacere.