sabato 17 luglio 2010

Presentazione

***


Tante cose le ho fatte, eppure, ancora, quante ne vorrei fare!
Certi giorni la mia testa "fuma", così come la mia sigaretta che la ritrovo sempre accesa fra le dita ... orribile vizio!
Dicevo ... tante cose. Sarebbe però il caso che mettessi un po' di ordine ... una sola cosa, ma buona ... come da leone ... non cento cose-giorni da pecora ... ma è più forte di me, mentre credo di fare quella cosa, sola, buona, nella testa me ne frulla già un'altra, e così mi prende la frenesia di finire la vecchia per cominciare la nuova, e magari non la finisco neanche, la accantono, così mi ritrovo tanti lavori iniziati e lasciati poi a metà, giustificandomi, con me stessa, con mille scuse inutili.
Ora, ho pensato di aprire, anch'io, un Blog. Forse è un mezzo per mettere ordine nella mia testa, ordine nel mio computer e motivare anche agli occhi dei miei familiari, le ore (che passano in un "amen" chissà perché) passate davanti al monitor a "navigare" ... Certe sere, le braccia mi fanno male a furia di "remare"!
Il mio Blog, lo tratterò e curerò, come se fosse un mio piccolo giardino, ma sarà virtuale e non tratterà di botanica, bensì principalmente di Haiku e Haiku ad immagini.
O meglio, immagini (fotografie, dipinti) commentate, viste, interpretate, corredate e correlate di poesie Haiku personali.
Sarà gradita anche la partecipazione dei lettori (se ce ne saranno, me lo auguro) con interventi, commenti e loro Haiku.
Dovrei spiegare a chi non ne sa niente, che cosa sono gli Haiku. Lo farò più avanti, o più semplicemente indicherò (sfaticata!) i siti dove poter trovare queste spiegazioni.
Anch’io, solo poco tempo fa, non sapevo, non conoscevo a fondo questo tipo di poesia; è stato un mio amico che mi ha aperto la mente e il cuore e ne sono stata affascinata, (non di lui, degli Haiku!) ... ho anche navigato parecchio per saperne di più e logicamente continuo a farlo.

Oggi inizio in questo modo, perché proprio oggi ... è già finito tutto!











                                              









Braccia protese
a ghermire la vita
per un sol giorno




























                 Finito il giorno
       dopo raggiante vita
           han reso anima









ECHINOPSIS – Pianta della famiglia delle Cactaceae.
Fiorisce una volta all’anno.
I fiori generalmente sbocciano durante la notte, per poi morire
il giorno successivo.



FOTO-HAIKU di Serena Bucci



2 commenti:

  1. ti amo, sei meravigliosa e soprattutto sei arrivata in anticipo... sto preparando il mio blog, ora ti scrivo in privato, baciotti a tutta la famiglia Bucci

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio, espansiva come sempre.
    Forza ... anch'io voglio seguirti... il tuo sarà un Bloggone!
    Tanti bacioni

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti non è attivata.
Ringrazio anticipatamente per la Vostra gradita visita e per le Vostre gentili parole che saranno lette con interesse e piacere.